Home Cronaca Fuori pericolo il giovane milanese-orlandino coinvolto ieri in un incidente stradale

Fuori pericolo il giovane milanese-orlandino coinvolto ieri in un incidente stradale

827

Per fortuna solo tanta paura, qualche danno fisico ma nessun pericolo di vita per il giovane milanese-orlandino rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, lungo la Strada Statale 113, tra le località di Testa di Monaco e Bruca, in territorio di Capo d’Orlando, al confine con quello di Naso.
Per cause in corso di accertamento si sono frontalmente scontrati, a ridosso di una curva, una Fiat Stilo il cui conducente, residente in un centro limitrofo, procedeva in direzione di marcia lato Messina ed una moto alla cui guida si trovava il ragazzo che procedeva in senso inverso. Lo scontro ha causato la rottura del vetro dell’auto mentre il centauro è stato sbalzato a terra con la moto finita davanti a un muro. Sul posto si sono portate due ambulanze del 118.
Il conducente della moto, a causa delle gravi ferite riportate, è stato trasportato al vicino campo comunale di Brolo dove, con l’elisoccorso, è stato trasferito al Policlinico di Messina da dove ha perfino rassicurato i genitori sul suo stato di salute. Il conducente della Stilo è stato invece trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Barone Romeo” di Patti e le sue condizioni sarebbero meno gravi. Sul luogo i rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della Stazione di Capo d’Orlando al comando del luogotenente Claudio Bettini e quelli del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata Militello. I militari hanno regolato il transito, ingente a quell’ora, sui due sensi di marcia prima di liberare la corsia una volta che il carroattrezzi ha provveduto a rimorchiare e portare via i due mezzi incidentati.