La Sicilia riscopre l’entusiasmo per il basket con Trapani che già stasera potrebbe tornare in A ed il derby tra Orlandina e Ragusa che assegna sicuramente intorno alle 20 un biglietto per la B Nazionale. Di certo c’è anche che Capo d’Orlando è riuscita a riportare all’Infodrive Arena oltre 2000 tifosi e che nel capoluogo ibleo l’attesa per la decisiva garatre della finale playoff di serie B Interregionale è spasmodica con due pullman sold out per un totale di 200 tifosi annunciati sulle tribune. Per gli altri la festa di Sicilia può essere vista su AM live a pagamento, al costo di € 3,99.
I tifosi che volessero collegarsi, potranno farlo acquistando il ticket all’indirizzo del sito web indicato,
www.antmed.it.
La serie fra Capo d’Orlando e Virtus è sull’1-1. La Infodrive si è aggiudicata gara-1, domenica scorsa, in casa dopo un supplementare (67-60). Ragusa ha risposto imponendosi in gara-2 (78-61) mercoledì al PalaPadua. La “bella” deciderà la prima promossa nel campionato di Serie B Nazionale. L’altra finalista avrà una seconda chance contro Loreto Pesaro, uscito sconfitta dalla finale della Conference Centro contro la Virtus Roma 1960, con andata già mercoledì 12 in Sicilia dove sarà prevista anche l’eventuale garatre giorno 19.
Sul piano fisico soprattutto l’Orlandina farebbe volentieri a meno di un’altra appendice perché qualche elemento è davvero allo stremo delle forze anche per gli infortuni ma oggi dalle 18 tutto dovrà essere dimenticato.
“Sappiamo che il match point in casa nostra vale la promozione, recuperiamo le energie e saremo pronti per un’altra battaglia senza un domani”, commenta coach Bolignano.