Home Sport La Neri Fitness Capo d’Orlando campione regionale Propaganda

La Neri Fitness Capo d’Orlando campione regionale Propaganda

340

Oltre 500 iscritti e 35 società, 5 delle quali impegnate a contendersi sino alla fine la vetta della classifica generale. Sono i numeri della finale regionale del Campionato di Eccellenza 2024 disputata a Paternò.

Una vera festa del nuoto, nel pieno spirito della manifestazione e del settore Propaganda, nella quale sono state consegnate medaglie e attestati di merito a tutti i partecipanti.

La graduatoria per club (nella foto la premiazione) ha visto primeggiare la Neri Fitness con 878,5 punti davanti a Villagrazia di Carini Nuoto (801), Aqua Fit (776,5), Poseidon (742,5) e Sicilia Nuoto (718). Premio speciale all’Aqua Fit per il maggior numero di atleti qualificati alla fase finale.
Nel dettaglio nei 50 farfalla femminile categoria juniores, oro e bronzo per Helena Scaffidi e Jennifer Troncia, nella categoria seniores oro per Gaia Calió e bronzo per Elisa Lupica Spagnolo. Nel 50 dorso podio tutto Neri Fitness con oro di Jennifer Troncia, argento Jessica Troncia e bronzo di Helena Scaffidi. Sempre 50 dorso categoria seniores, prima Gaia Caliò, terza Elisa Lupica Spagnolo. Nei 50 rana bronzo di Jessica Troncia. Nei 50 stile libero oro per Jessica Troncia e bronzo di Helena Scaffidi. Categoria seniores oro Gaia Calió e bronzo Elisa Lupica Spagnolo. Nella categoria allievi bronzo di Adelaide Lattanzio nei 50 farfalla, 50 dorso argento di Desiré Russo, oro per Matilde Giorgianni nei 25 rana e bronzo nei 25 dorso, con argento di Thomas Gugliotta. E poi tanti altri atleti a ridosso del podio per una spedizione orlandina trionfale grazie al lavoro dell’istruttore Santino Neri, dei suoi collaboratori Eugenio Biondo e Gianluca Ferraloro, staff organizzativo Davide Neri ed Elisa Musarra, ovviamente col supporto delle famiglie dei campioncini.