Un agente scelto della Polizia stradale è ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione del Policlinico dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale la notte scorsa sulla tangenziale. La dinamica è ancora al vaglio dei colleghi della Polstrada di Messina. A provocare il sinistro potrebbe essere stata un’auto pirata che avrebbe tamponato il ciclomotore del 30enne poliziotto ma su questa ricostruzione non c’è nessuna conferma.
Saranno le indagini e possibilmente le immagini di qualche telecamera di videosorveglianza a a chiarire i conformi del gravissimo incidente avvenuto poco prima delle 2.
L’agente, in servizio alla polstrada di Reggio calabria, finito il suo turno di servizio, alla guida del suo ciclomotore MTV 150, stava tornando a casa a Galati marina. Giunto a poche decine di metri dall’autogrill di Tremestieri il 30enne ha perso il controllo del mezzo che si è schiantato violentemente contro il guard rail. A scorgere il corpo del giovane alcuni automobilisti in transito che hanno dato l’allarme.
I primi a giungere sul posto sono stati i colleghi di Messina. Con un’ambulanza del 118 il poliziotto è stato trasportato al policlinico, inizialmente in Neurochirurgia, poi in mattinata il trasferimento in Rianimazione dove si trova ricoverato in prognosi riservata. A coordinare le indagini il comandante della Polstrada di messina Antonio Capodicasa. Da stabilire innanzitutto se a causare l’incidente sia stata un’auto il cui conducente è fuggito senza prestare aiuto.