Home Sport L’Akademia Messina si guadagna la bella in casa per la finale play-off...

L’Akademia Messina si guadagna la bella in casa per la finale play-off di A2 volley

237

Serviva una prova maiuscola sul taraflex del Palasport di Latisana e così è stato. Con una prestazione tutta cuore e carattere, Akademia Città Di Messina supera Talmassons in gara 2 delle Semifinali Play-Off di serie A2 femminile di pallavolo e riapre la serie trascinando le friulane nuovamente in Sicilia per giocarsi – domenica 14 aprile alle ore 17 – la gara che deciderà chi andrà a disputare le finalissime per la A1 contro la Futura Giovani Busto Arsizio (già qualificata in virtù del doppio successo maturato sabato scorso e in serata contro la Cbf Balducci HR Macerata).
Come a Messina, incontro deciso dai dettagli in cui, stavolta, per le ragazze di Messina hanno pesato la ferma volontà di non volerla finire qui e quella di rendere anche più incredibile una stagione di per sé già indimenticabile.
Nel post-gara, le dichiarazioni di coach Fabio Bonafede: “Mi sento di dire che è giusta la possibilità di uno spareggio per chiudere questa serie. Noi eravamo stati bravi a Messina ma non nei particolari e Talmassons ne ha approfittato, vincendo una partita meritatamente. Volevamo in qualche modo tornare davanti al nostro pubblico per una terza partita; che vinca il migliore. Stasera sentivamo il peso del fatto che potesse essere l’ultima partita e chiudere qui la stagione. Poi, invece, ci siamo sciolti pian piano. Con loro è sempre una partita di episodi e questa volta sono stati favorevoli a noi. Domenica si ripartirà da 0-0”.