Turno infrasettimanale in vista della mini sosta pasquale per la serie B Interregionale che inizia domani sera il girone di ritorno della seconda fase. Nel Play-In Gold la quart’ultima giornata offre all’Orlandina l’occasione del riscatto davanti ai suoi tifosi dopo il ko di Molfetta, giunto al termine di un match dominato dai pugliesi e dall’eccesso di nervosismo dei paladini. Dalle 20.45 serve un’Infodrive Arena caliente ed una prova super dei biancoazzurri con il fuoriclasse lituano Simas Jasaitis che ha voglia di festeggiare sul parquet i 42 anni compiuti oggi. Di fronte c’è la squadra più in forma e probabilmente più attrezzata dopo il mercato con gli ex Uchenna Ani e Nicola Mei da tenere d’occhio e, soprattutto, la guardia Luca Jesus Chaves che viaggia a quasi 20 di media ma reduce dai 35 rifilati alla Viola. Vincere per staccare il pass virtuale per i play-off è l’imperativo, farlo ribaltando il meno 14 dell’andata (61-75) sarebbe il massimo.
Sala Consilina-Angri e Viola-Molfetta sempre domani e Ragusa-Monopoli venerdi completano la quinta giornata.
Nel Play-In Silver domani Lucera-Piazza Armerina, giovedi Avellino-Milazzo, Corato-Barcellona e Marigliano-School con i messinesi che recuperano il cecchino Di Dio, mentre i campani saranno orfani per 3 turni di capitan Ingrosso e per l’intero girone di ritorno di Raupys.
Infine nel play-out si giocano Rende-Mola, Fortitudo-Brindisi, Benevento-Cus Catania, si chiude giovedi con Adria Bari-Castanea.