Home Attualita' Nuova vita ad un gioco rotto di un parco di Milazzo. Sarà...

Nuova vita ad un gioco rotto di un parco di Milazzo. Sarà donato ai bimbi del “Fogliani”

245

Nuova vita ad un cavallo a dondolo ristrutturato da due artisti milazzesi protagonisti del connubio arte-solidarietà. Si tratta del maestro artigiano Bartolo Lo Presti, titolare di “Belle Arti” e già ideatore ed autore del Trofeo “InCanto Mediterraneo” e di Nuccio Pensabene. Un gioco per bambini andato rovinato in più parti in un parco cittadino e lasciato in disuso in un deposito comunale è stato recuperato e messo in funzione. Un lavoro in sinergia con l’amministrazione Midili, e domani pomeriggio – giovedì 29 febbraio – sarà esposto nella mostra al Teatro Trifiletti in occasione del Milazzo Film Festival Attorstudio/ Giffoni in a day insieme ad altre opere realizzate da Lo Presti.
L’attrezzo variopinto con disegnato lo scarabeo e simboli delle carte siciliane, dopo l’esposizione verrà donato al reparto di Neonatologia e Pediatria dell’ospedale “Fogliani” di Milazzo in collaborazione con la dirigente medico Ada Betto.
“Un modo per regalare un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati e rendere meno traumatica l’esperienza dell’ospedalizzazione.- afferma Lo Presti-. Il cavallo a dondolo originariamente era di colore grigio. È stato resinato nelle parti rotte e decorato con colori acrilici e alla fine rimodellato con vernice protettiva. Porgo un ringraziamento particolare all’amico Pensabene, al sindaco Pippo Midili e al dottor Gianfranco Nastasi che ha sostenuto questa iniziativa insieme alla dottoressa Betto”.