Si è aperta con una vittoria di straordinaria della Giovanile Rocca a Brolo sulla Jsl la poule promozione del campionato di Eccellenza femminile. Locali meglio nl primo tempo, ospiti uscite alla distanza con la fortuita mossa vincente del tecnico caprileonese Calogero Armeli, all’esordio, che ha dovuto sostituire al 60’ l’infortunata leader Valentina Minciullo con l’attaccante argentina Micaela Talquenca che ha realizzato il gol derby.
“La prestazione è stata positiva, soprattutto nel primo tempo – ha dichiarato il tecnico della Jsl, Marco Palmeri, al termine della sfida -. Abbiamo capitolato in un momento in cui le ragazze erano abbastanza tranquille. Vuol dire che c’è ancora da migliorare. Siamo stati poco incisive sottoporta, ma avevamo di fronte una squadra che ci attendeva, non concedendoci mai profondità, un avversario esperto intento a limitare le nostre palle gol. In questo periodo le cose non ci vanno dritte e credo che l’unico modo per cambiare l’inerzia sia continuare a lavorare”.
Risultati: JSL Women-Giovanile Rocca 0-1; Siracusa-SSD Unime 2-0; Marsala-CR Scicli 4-0. Classifica: Siracusa e Giovanile Rocca 6; Marsala 3; JSL Women e SSD Unime 1; CR Scicli 0. Prossimo turno: CR Scicli-JSL Women; Giovanile Rocca-SSD Unime; Siracusa-Marsala.
Mister Armeli alla fine del derby contro la JSL Brolo fa i complimenti alle sue ragazze per la vittoria di un derby molto sentito da tutto l’ambiente.
“Abbiamo deciso all’inizio di aspettarli e anche se abbiamo sofferto un po’ non abbiamo subito più di tanto. Ho fatto dei cambi per far girare meglio la squadra e perché abbiamo perso la nostra punta di diamante, Valentina Minciullo, ma chi è entrato non l’ha fatta rimpiangere ed ha segnato pure il goal della vittoria”.