Pace del Mela – Sabato 17 febbraio ore 21:00 al Teatro del Mela di Pace del Mela arriva Antonio Grosso con “Una compagnia di pazzi”, uno spettacolo che porta lo spettatore ad immergersi in un racconto delicato di pesi e contrappesi, tra la barbarie di un conflitto mondiale che per il popolo italiano divenne una disfatta senza ritorno e la dolcezza di anime candide che allora più di oggi divennero vittime sacrificabili prima di ogni altro. Una Compagnia di Pazzi è un’opera di dolore e speranza, di resistenza e melanconia. Uno spettacolo che ricorda e celebra l’importanza della memoria.
TRAMA
Un manicomio quasi dismesso, dove sono rimasti soltanto 3 pazzi, gestito da due fratelli, Armando e Francesco che con tanta pazienza e amore si prendono cura del loro pazienti.
Il direttore del manicomio un uomo duro e senza un minimo di umanità. L’amicizia fra gli infermieri e i loro pazienti oramai regna sovrana, il tempo passa fra “giochi”, sfottò e vari momenti di ilarità e comicità.
Uno dei pazienti, scopre una cassaforte nell’ufficio del direttore. I 5 inizieranno un piano per aprire la cassaforte, rubare il “malloppo” e fuggire via verso una nuova vita!
L’AUTORE
Antonio Grosso, classe 1982, autore e attore, fin da giovanissimo si divide tra Televisione, Cinema, Spot Tv e Teatro. Nel 2011 fonda la compagnia teatralle “Treatro” insieme alla sua spalla comica Antonello Pascale.
I suoi testi vantano, fin dall’esordio come autore, la regia di professionisti di grande esperienza quali Paolo Triestino e Nicola Pistoia. In qualità di autore e attore ha realizzato i seguenti spettacoli di Commedia Teatrale Italiana Contemporanea: L’invisibile che c’è, Giggino Passaguai, Papà al Cubo e Minchia Signor Tenente (con oltre 500 repliche in tutta Italia).
BIGLIETTI
https://www.ticketone.it/event/una-compagnia-di-pazzi-auditorium-comunale-17957319/
Biglietti al botteghino, il giorno dello spettacolo dalle ore 19:00
INFORMAZIONI E CONTATTI
Tel. 090 956 0732 – 090 956 0733
Mobile e Whatsapp – 3293174557
Mail: info@teatrodelmela.it