Home Sport L’Orlandina ospita Ragusa per restare al comando della B Interregionale

L’Orlandina ospita Ragusa per restare al comando della B Interregionale

226

Riparte la serie B Interregionale con due sfide chiave per le prime quattro posizioni dove Barcellona ancora ambisce ad inserirsi seppur attardata e costretta di fatto a vincere le ultime 8 giornate della prima fase per entrarvi, a partire dal match casalingo contro la Viola Reggio Calabria.
Domenica 7 gennaio, sempre alle 18, sul campo della Infodrive Capo d’Orlando, ecco la partitissima tra le altre due di vetta con Ragusa alle prese con i problemi fisici dei due lunghi Calvi e Vavoli, mentre tra i paladini, vittoriosi all’andata, non ci sara’ capitan Matteo Palermo, il cui ricorso alla corte di giustizia avverso le due giornate di squalifica rimediate nel ko contro la Viola, è stato respinto.
Ragusa è reduce dal successo casalingo sul Cus, ottenuto il 20 dicembre scorso, che ha consentito alla formazione iblea di agganciare il primo posto, in condivisione con la stessa Orlandina e con la Viola Reggio Calabria, reduce dal passo falso interno contro Sala Consilina. Complici gli ultimi risultati, la classifica del girone, almeno in testa, si è molto accorciata. Le prime cinque, considerando anche Piazza Armerina, stanno in appena quattro punti. Saranno le prime quattro a staccare il pass per il girone Gold del Play-In, cui accederanno otto formazioni in tutto, di cui 4 provenienti dal girone G (Puglia e Campania). Non è ancora il momento di fare calcoli, ma a breve lo sarà: in vista della seconda fase, infatti, gli scontri diretti valgono “doppio” e la Virtus è subito chiamata a dare risposte. Dopo la trasferta di Capo d’Orlando, sarà di scena al PalaPadua la Diesel Tecnica Sala Consolina, che nel match d’andata ha inflitto agli uomini di Recupido la sconfitta stagionale più bruciante.