Home In primo piano L’orlandino Giordano Bortolani protagonista con Milano in Eurolega

L’orlandino Giordano Bortolani protagonista con Milano in Eurolega

982

Anche il blog cestistico più gettonato, “La Giornata Tipo”, omaggia le performance di Giordano Bortolani, anche stasera mattatore con le scarpette rosse in Eurolega.
“Questo bimbo viene da Capo d’Orlando, 13 mila anime a 100 km da Messina, ed è stato uno dei migliori di Milano nelle ultime due partite di Eurolega.
Non ha i bicipiti di Hines.
Non ha il talento di Shields.
Non ha l’esperienza di Melli.
Non ha il conto in banca di Mirotic.
Non ha il vasto mediale di Tonut.
Ha però un sogno da quando in prima media, con la tuta e il borsone nuovo, è andato prima a scuola vestito così, e poi al suo primo allenamento: giocare un giorno una partita di Eurolega con la maglia di Milano.
Non solo oggi sta meritando lo spazio sempre più ampio che gli viene concesso in questa stagione, non solo ha segnato 23 punti in 27 minuti nelle ultime due partite col 65% al tiro, non solo ha un talento offensivo ben superiore a ciò che si pensi, ma è anche ad oggi il miglior tiratore dell’Olimpia in Eurolega di questa stagione.
Poco fa ha fatto la sua prima intervista in inglese, dopo la vittoria contro il Bayern. Le sue prime nove balbettanti parole sono state: “I’m happy. I’m happy. I’m happy”.
Giordano Bortolani è felice perchè ha realizzato il suo sogno”.
E Capo d’Orlando sogna con lui, aspettandolo soprattutto in estate quando viene a trascorrere le vacanze con mamma a trovare i nonni.