L’Amministrazione Comunale di Brolo ha riproposto, anche per questo Natale 2023, l’iniziativa “A Natale…facciamo i buoni”.
Il Sindaco Giuseppe Laccoto, il Vicesindaco Carmelo Ziino, gli assessori alla Pubblica Istruzione ed ai Servizi Sociali Cono Condipodero e Tina Fioravanti, in rappresentanza della Giunta ed a nome dell’intera Amministrazione, hanno consegnato nelle mani del dirigente scolastico Giacomo Arena, circa 700 buoni acquisto a tutti gli alunni della scuola dell’infanzia, Primaria e Media, da spendere negli esercizi commerciali di Brolo aderenti all’iniziativa, che espongono l’adesivo rilasciato dall’Amministrazione.
“E’ ormai un appuntamento atteso, un’iniziativa rivolta a bambini e famiglie e che assume una duplice valenza, sociale ed economica” ha commentato il Sindaco Laccoto. I bambini gioiranno nel ricevere un regalo da aprire sotto l’albero di Natale e gli acquisti nelle attività commerciali di Brolo serviranno ad aiutare i commercianti: Brolo è una grande comunità che si sostiene a vicenda e Natale è il momento più bello per ricordarlo”.
“Abbiamo riproposto l’iniziativa sulla scorta del successo degli ultimi due anni perché grazie alla sinergia instaurata tra Comune, famiglie ed attività commerciali si mette in moto un circuito virtuoso che vuole almeno in parte scoraggiare lo shopping on line e sostenere invece l’economia locale” ha dichiarato il vicesindaco Carmelo Ziino. Natale è anche solidarietà e questo è un modo concreto per dimostrare unità e sostegno reciproco”.
Per l’Assessore Condipodero “Il buono destinato agli alunni delle scuole dell’infanzia, delle elementari e delle scuole medie, vuole regalare un sorriso a bambini e ragazzi, ma anche incentivare gli acquisti nei negozi di Brolo. E’ un modo per cementare lo spirito di comunità e crescere insieme”.