Home Sport L’Orlandina torna a vincere e si riprende la vetta di B Interregionale

L’Orlandina torna a vincere e si riprende la vetta di B Interregionale

217

Cambia di nuovo la classifica della serie B Interregionale dopo il turno pre natalizio che chiude il 2023 con la sorprendente sconfitta casalinga della Viola Reggio Calabria, sempre sotto nel punteggio e battuta nettamente dal Sala Consilina per 68-80.
Si ricompone, dunque, il terzetto di testa che, per la classifica avulsa, è guidato nuovamente dall’Orlandina, tornata alla vittoria ma senza incantare sul parquet del Castanea con il risicato punteggio di 69-64.
Facile Ragusa sul Cus Catania per 110-90, mentre il Piazza Armerina resta quinta a meno 2 dalla seconda fase per la promozione vincendo 81-78 a Rende e staccando di due lunghezze Barcellona che dopo aver condotto a lungo anche in doppia cifra è stata sconfitta a Milazzo dagli Svincolati per 97-93.
Completa la terza di ritorno la stracittadina messinese tra Fortitudo e School, stravinta dai secondi per 74-58.
L’anno si chiude dunque con Orlandina, Viola e Ragusa a 22 dopo 14 turni, Sala Consilina 20, Piazza Armerina 18, Barcellona 16, Svincolati e School 14, Rende 10, Castanea 8, Cus Catania 2 e Fortitudo 0.
Alla ripresa, domenica 7 gennaio, Barcellona-Viola e, soprattutto, Orlandina-Ragusa, daranno un volto più delineato alla classifica.