Home Sport Il tennis messinese protagonista alla festa delle racchette siciliane

Il tennis messinese protagonista alla festa delle racchette siciliane

281

Dal Ct Vela Messina con in testa il presidente Antonio Barbera al 16enne palermitano Federico Cinà fino all’astro nascente del padel, ovvero il siracusano classe 2004 Flavio Abbate. Sono stati loro soltanto alcuni dei protagonisti della Festa delle racchette siciliane svolta per il 3° anno consecutivo presso il meraviglioso Teatro Garibaldi di Enna.
A fare gli onori di casa il presidente della Fitp Sicilia Giorgio Giordano che ha aperto la serata dopo la proiezione dell’inno di Mameli risuonato nelle scorse settimane in quel di Malaga per la storica vittoria azzurra in Coppa Davis. Graditissima e inaspettata sorpresa la video chiamata con il presidente nazionale Angelo Binaghi che ha promesso di venire il prossimo anno in Sicilia portando con sé anche la Coppa Davis che fino al prossimo settembre toccherà diverse parti della penisola.
Certamente da rimarcare l’impresa del Ct Vela Messina compiuta a Torino in finale sul Tc Sinalunga e della quale a parlare sono stati il presidente Antonio Barbera che ha portato sul palco la coppa alzata al cielo lo scorso 3 dicembre e i due fratelli Fausto e Giorgio Tabacco in collegamento telefonico da Milano nuova sede dei loro allenamenti.
Il premio “Fair Play Simone Geracitano” è andato ai maestri Gino Visalli e Simona Porchia.
Il giovanissimo Andrea Roccamo del Tennis Filari Rometta, accompagnato dal suo maestro Antonio Lo Surdo, è stato premiato per la categoria tennis in carrozzina.
Infine passerella anche per Carmelo Gasparo cui è stato consegnato lo scudetto per aver vinto insieme alla squadra under 16 del Circolo Tennis Palermo il titolo a squadre regionale.