Incontro su Bullismo e Cyberbullismo: aspetti penali e metodi di indagine. Questa la tematica che le classi IV del Liceo Lucio Piccolo di Capo d’Orlando hanno affrontato con la Polizia di Stato del Commissariato paladino. Una variegata panoramica dei pericoli e della normativa connessa ai reati legati all’uso, alla distribuzione di sostanze stupefacenti, al bullismo e al cyber bullismo. L’incontro, fortemente voluto dal Dirigente scolastico, Prof.ssa Maria Larissa Bollaci, è stato coordinato dal referente legalità di istituto, Prof.ssa Marisa Miragliotta.
Intenso il feedback con gli alunni e i relatori.
Domani mattina dalle 9 alle 12 all’Infodrive Arena spazio per l’assemblea d’istituto con riflettori puntati sul tema attuale della violenza sulle donne.
Infine sabato 16 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, e domenica 17, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 nei plessi (Sede centrale e Torrente Forno) con gli alunni, i docenti e la dirigente, per far conoscere la variegata offerta formativa della scuola, gli spazi, gli indirizzi e le mille possibilità di futuro che propone.