Home Sport Gasparo jr, Liprino e Arena in trionfo nell’Open del Ct Capo d’Orlando

Gasparo jr, Liprino e Arena in trionfo nell’Open del Ct Capo d’Orlando

347

Penultimo atto del torneo open maschile Fitp ElettroSud in archivio per il Ct Capo d’Orlando, il circolo più attivo nell’organizzare competizioni e non solo in provincia.
“Si conclude il 10° torneo del 2023, mi piace ribadirlo, – scrive il maestro Salvatore Gasparo – è un’importantissima opportunità per tutti i ragazzi delle scuole tennis e appassionati dell’hinterland (anzichè dover andare fuori provincia e dover spendere tanti euro solo per una partita) di potersi confrontare e migliorare in quello che rappresenta l’essenza del gioco, dove impari a gestire il controllo della tua mente, la tattica da usare con quell’avversario che non conosci, oppure con quell’avversario che conosci ma in torneo ti vuole battere, o ti ritrovi con 3 match avanti, credendo di aver vinto e invece vince l’altro (vedi Diokovic-Sinner) impari tutto ciò che non puoi imparare dall’allenamento, impari l’inimmaginabile.
Grazie a tutti i partecipanti e complimenti per l’impegno e il sacrificio che mettono nel crederci per migliorare, grazie al Giudice Arbitro Luca D’Agati”.
E complimenti al finalista Walter Di Pietro del Circolo Tennis Kalta di Palermo ma ancor di più al vincitore dell’Open, Carmelo Gasparo, che si è imposto 63 76.
Tra le donne la sempre presente Caterina Ardizzone nulla ha potuto contro l’uragano Laura Liprino, al terzo torneo consecutivo vinto e stavolta con un doppio 61.
Infine nel tabellone di 4^ categoria derby orlandino tra il veterano Massimiliano Arena e Giuseppe Micale, ko 06 63 75.
Per vincitori e vinti appuntamento al 16 per il torneo di Natale, l’undicesimo ed ultimo di un anno da stakanovista per Gasparo sr.