Home Sport Messana e Pro Mende cacciano gli allenatori ma bastera’ per salvarsi?

Messana e Pro Mende cacciano gli allenatori ma bastera’ per salvarsi?

307

Doppio cambio in panchina per due messinesi con la matricola Messana in piena bagarre salvezza nel girone B di Eccellenza (ultima con appena 6 punti in 11 giornate, frutto di una vittoria e tre pareggi, con la zona play-out lontana tre lunghezze e la salvezza a -6) che, dopo il ko in casa della Nebros, esonera il tecnico Gabriele Patti, artefice della storica promozione, e domani dovrebbe annunciare il sostituto.
Invece non è bastato a Paolo Bitto aver ritrovato la vittoria (la prima in campionato: 1-0 contro la Santangiolese) nell’ultimo turno del girone B di Promozione, perché la Pro Mende ha deciso, comunque, di sollevarlo dall’incarico di allenatore della prima squadra giallorossa dopo nove mesi. Per il club luciese appena 8 punti in 9 giornate, solo una lunghezza sulla zona play-out. Con Bitto lasciano la squadra anche il preparatore dei portieri Giuseppe Impellizzeri e il preparatore atletico Giuseppe La Spada, mentre il direttore sportivo Francesco D’Amico si dimette dall’incarico restando all’interno della società come socio.
Il club giallorosso dovrà ora cercare un sostituto in vista della prossima sfida, in programma domenica sul campo di una diretta concorrente alla salvezza, la Nuova Azzurra.