Home Sport Orsa, Giardini, Provinciale e Francavilla brindano, Ficarra mastica amaro

Orsa, Giardini, Provinciale e Francavilla brindano, Ficarra mastica amaro

131

Nel secondo turno di Coppa Sicilia per la Prima categoria sono 10 le formazioni messinesi interessate e divise in quattro triangolari: si parte mercoledì 22 con le sfide Nasitana-Orlandina, Or.Sa.-Monforte San Giorgio, Città di Villafranca-Riviera Nord e Akron Giarre-Furci, mentre riposeranno Stefano Catania, Folgore Milazzo, Real Rocchenere e Giardini Naxos.
Intanto si sono giocati due recuperi con la terza vittoria consecutiva per l’OrSa Barcellona che asfalta il Lipari per 5-0.
Girone C: Monforte San Giorgio 22, Città di Villafranca 22, Terme Vigliatore 17, Or.Sa. 16, Nuova Peloro 13, Riviera Nord 13, Pro Falcone 9, Real Gescal 8, Rodì Milici 7, Torregrotta 6, Folgore Milazzo* 6, Lipari* 6, Melas 5, Stefano Catania 4 *una gara in meno
Nel girone D successo del Giardini Naxos nel recupero della gara della sesta giornata contro lo Zafferana, sospesa al 25′ sul risultato di 0-0 per infortunio all’arbitro. Poco più di un’ora di gioco per i biancoazzurri, che si sono imposti 3-2 in rimonta.
Classifica: Casalvecchio Siculo 19, Akron Giarre 19, Santa Venerina 19, Real Rocchenere 17, Città di Santa Teresa 14, Giardini Naxos 14, Real Itala 10, Virtus Etna 9, Furci 8, Città di Mascali 8, Riposto 8, Atletico Biancavilla 7, Città di Linguaglossa 5, Zafferana 0.
Nella coppa Trinacria di Seconda Categoria il Provinciale si è aggiudicato per 1-0, grazie ad un gol contestato dagli ospiti, il match decisivo contro il Ficarra e si è qualificato come prima classificata nel triangolare B.
Nel triangolare C obiettivo raggiunto dal Città di Francavilla che, dopo il ko nella prima gara, ha superato con un netto 5-0 il Roccalumera, strappando il pass per i quarti grazie a una maggiore differenza reti sia contro i biancoazzurri sia contro l’Asd Nike, che hanno chiuso tutte con 3 punti.