Home In primo piano L’Orlandina non fa la stupida a Catania e resta in vetta alla...

L’Orlandina non fa la stupida a Catania e resta in vetta alla B Interregionale

191

Basta un secondo tempo da Orlandina alla capolista per vincere facile cokme da copione a Catania contro il Cus (91-64) e tornare da sola in vetta alla B Interregionale in attesa del big match dell’ottava di andata tra Ragusa e Viola. I paladini hanno giocato come il gatto col topo davanti alla penultima della classe e dopo la scossa di coach Bolignano nell’intervallo hanno preso il largo dominando.
Dopo l’ottima prestazione casalinga contro la Siaz Piazza Armerina, servivano conferme e sono arrivate da una difesa che tiene gli avversari sotto i 65 punti ed un attacco che ha ritrovato precisione e fluidità.
Il risultato finale è rotondo e molto incoraggiante per i paladini, va detto che gli avversari hanno provato in tutti i modi a rimanere in partita soprattutto nel primo tempo quando hanno chiuso con uno svantaggio minimo di sette lunghezze sul 31-38.
Il terzo quarto ha letteralmente spaccato in due la gara, Simas Jasaitis (22 punti a referto, in perfetta media stagionale il lituano) e compagni hanno bersagliato la retina catanese in ogni modo, soprattutto dalla lunga distanza, piazzando un parzialone di 14-37 che ha messo al sicuro la vittoria finale.

Da segnalare le ottime prestazioni di Patrick Gatti (17 punti) e Gian Carlo Favali (17 punti), dominante dalla lunga distanza il primo e sotto canestro il secondo. Il capitano Matteo Palermo (6 punti) ha fornito la solita prova di ordine e concretezza, insieme a Vittorio Moltrasio (9 punti) e Leonardo Marini (6 punti) garantiscono una regia della squadra che prende sempre di più la fisionomia che vuole coach Bolignano: gioco fluido ed ordinato in attacco con una difesa aggressiva e concreta.
Le rotazioni dalla panchina hanno garantito un ottimo contributo sia in difesa che in attacco: Gabriele Mentonelli (6 punti), Riccardo Agbortabi (8 punti) e Douglas Marini hanno permesso di rifiatare ai loro compagni mantenendo in totale controllo il match. Sono scesi in campo nelle battute finali i giovanissimi Andrea e Lorenzo Collovà.

Nutrita e calorosa la presenza dei tifosi orlandini che come sempre hanno sostenuto la squadra facendo sentire la propria passione e l’attaccamento ai colori bianco azzurri. Questa capolista sta generando molto entusiasmo, si vede e si sente attorno alla squadra, sia in casa che in trasferta.
Prossima gara casalinga domenica 19 novembre alle ore 18.00 al Pala Infodrive, avversaria di turno sarà la Fortitudo Messina.

Il tabellino Infodrive Capo d’Orlando:
L. Marini 6, Jasaitis 22, Palermo 6, Gatti 17, Moltrasio 9, Favali 17, Mentonelli 6, Agbortabi 8, D. Marini, A. Collovà, L. Collovà.
Coach: Domenico Bolignano
Assistant Coach: Christian Narciso