Home Aziende del territorio Notturno d’Autore da Capo d’Orlando al Quirinale con furore

Notturno d’Autore da Capo d’Orlando al Quirinale con furore

560

Chissa’ se il lungo post di addio a conclusione probabilmente dell’edizione più riuscita (Gratteri e Ranucci tra gli altri ospiti), sara’ smentito da una nuova edizione di Notturno d’Autore, rassegna culturale fiore all’occhiello delle estati a Capo d’Orlando Marina che Lucia Franchina organizza, insieme a Francesca Pietropaolo. Entrambe e non solo, dopo tanti sforzi, infatti, sono state gratificate dall’invito con ricevimento al Quirinale dal Consigliere Giovanni Grasso.
“È stata una grande emozione ed un riconoscimento meraviglioso dopo i tanti sacrifici fatti. La nostra è ormai una delle rassegne che ha maggiore credibilità in Italia e questo ci spinge ad andare avanti per continuare in questo progetto culturale ormai punto di riferimento per l’intero territorio dei Nebrodi” ha dichiarato Lucia Franchina.
Presenti, oltre alle due curatrici, anche Totò Mangano, la direttrice Enza Raimondo e Vito Clemente, direttore generale del Marina di Capo d’Orlando, location tradizionale degli eventi letterari.
Al Quirinale anche i responsabili dell’associazione “Pink Project”, i dirigenti scolastici Rita Troiani di Capo d’Orlando e Leon Zingales di Gioiosa Marea.