Home Eventi e Cultura Zucchero star anche a Messina il 30 giugno

Zucchero star anche a Messina il 30 giugno

379

Farà tappa anche a Messina, il prossimo 30 giugno 2024, l’“Overdose D’Amore World Tour” di Zucchero “Sugar” Fornaciari. Dopo Bologna, sarà lo Stadio Franco Scoglio ad ospitare l’unica data del Sud Italia, domenica 30 giugno. L’evento sarà realizzato da Puntoeacapo (con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita), Friends & Partners e in collaborazione con il Comune di Messina, guidato dal Sindaco Federico Basile: “La città di Messina è felice di poter ospitare Zucchero, in concerto allo stadio Franco Scoglio, unica tappa per il sud Italia del bluesman emiliano. Siamo certi del grande momento di musica e di spetta-colo con un artista di grande levatura. È l’intendimento di questa Amministrazione dare attuazione al piano promozionale Messina Città della Musica e degli Eventi, attraverso occasioni significative come questa, tra le più interessanti ed attese del panorama musicale nazionale ed internazionale”, così il sindaco Basile e l’assessore agli Spettacoli e Grandi eventi Massimo Finocchiaro.

I biglietti saranno disponibili in prevendita da domani, mercoledì 18 ottobre, dalle ore 16.00. su Ticketone.it, Ciaotickets e Box Office Sicilia e nei punti di vendita abituali.

Radio Italia è la radio ufficiale delle date italiane dell’“Overdose D’Amore World Tour”.

Intanto, il 23-24-25 ottobre arriva per la prima volta al cinema con il film documentario “ZUCCHERO – Sugar Fornaciari” di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano.

Il film documentario, che verrà presentato in anteprima alla 18ª edizione della Festa del Cinema di Roma il 21 ottobre, racconta lo straordinario artista attraverso le sue parole e quelle di colleghi e amici come Bono, Sting, Brian May, Paul Young, Andrea Bocelli, Salmo, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Roberto Baggio, Jack Savoretti, Don Was, Randy Jackson e Corrado Rustici. Un viaggio dell’anima che, grazie a immagini provenienti dagli archivi privati di Zucchero e dal “World Wild Tour”, il suo ultimo e trionfale tour mondiale, va oltre il ritratto di un musicista di successo arrivando fin dentro i dubbi e le fragilità dell’uomo.

È online il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=qFJFPY_kTQc.