Il derby vinto al Fresina contro un Citta’ S.Agata che schiuma rabbia per un paio di rigori non dati segna di fatto l’inizio di un nuovo ciclo alla Nuova Igea Virtus che oggi deve ringraziare soprattutto il portiere Staropoli che l’ex Pasquale Ferrara ha voluto un anno fa e che ha salvato il risultato ma, 11 giorni dopo l’esonero del tecnico barcellonese, comunica di aver affidato a Francesco Di Gaetano l’incarico di responsabile della prima squadra. Il nuovo allenatore ha sottoscritto il contratto che lo legherà alla squadra giallorossa fino al termine della stagione sportiva 2023/2024.
Francesco “Ciccio” Di Gaetano, cinquantenne palermitano, ex attaccante, dopo una lunga ed importante carriera da calciatore, inizia ad allenare come vice di mister Roberto Boscaglia a Trapani. Tra il 2008 e il 2015 conta oltre duecento panchine come vice allenatore (promozione dalla C alla B con i granata). L’anno seguente riceve l’incarico di capo allenatore della formazione Primavera del Trapani, dopodiché guida in ordine i progetti di Paceco (serie D), Biancavilla (promozione dall’Eccellenza alla serie D), Palazzolo ed Akragas. A Cittanova e Santa Maria segna due ottime stagioni in serie D.
La scelta del club giallorosso è stata ufficializzata oggi a distanza di 11 giorni dall’esonero di Ferrara dopo che sembrava fatta per l’arrivo dell’ex Jonica Michele Campo.