Home Sport Viola-Orlandina sfida del passato per un futuro di nuovo vincente

Viola-Orlandina sfida del passato per un futuro di nuovo vincente

331

Si riaprono le porte del PalaCalafiore di Reggio Calabria per una domenica d’altri tempi rievocando le sfide di serie A tra la Viola e l’Orlandina basket, nobili decadute e grandi favorite nella neonata serie B Interregionale insieme a Ragusa e Piazza Armerina che si affronteranno nell’altra partitissima della seconda giornata di campionato. Esordio assoluto in casa per il coach reggino Federico Cigarini, ex di turno, così come il capitano dei locali, Thomas Binelli, figlio d’arte mai convincente a Capo d’Orlando. Gara da ex, altresì, per Coach Bolignano, reggino doc, nelle ultime 3 stagioni alla Pallacanestro Viola, oggi alla guida dei paladini che, in campo, possono vantare sull’estro della guardia Mascherpa, protagonista in Serie B con i colori della Pallacanestro Viola 3 stagioni orsono al primo anno di B del sodalizio nero-arancio. I paladini, che quasi certamente dovranno rinunciare ancora alla stella Jasaitis che per problemi muscolari ha saltato il match d’esordio vinto in volata su Milazzo,
La Pallacanestro Viola, dal canto suo, arriva carica alla sfida dopo la bella e convincente vittoria ottenuta in casa del Cus Catania all’esordio.
Arbitrano Giorgio Loccisano di Cosenza e Gianmarco Greco di Catanzaro.
La gara verrà trasmessa in diretta sulla pagina social del Media Partner ufficiale del Club, Reggioacanestro.it (RAC) ed in condivisione sulla pagina ufficiale della Pallacanestro Viola.
La medesima sfida, invece, verrà trasmessa, sempre in diretta, sul canale 87 del Digitale Terrestre sulla Tv Ufficiale del Club, Videotouring,in radio sul 104,4 e sul canale social del network.
Per seguire il match, inoltre, vi segnaliamo l’App, creata dalla Federazione Italiana Pallacanestro, “Fip Stats”.
Sarà possibile seguire gratuitamente gli aggiornamenti del punteggio in tempo reale(Il Play by Play) grazie all’Applicazione.
Per il box – score, i marcatori ed ulteriori dettagli, invece, l’App sopracitata prevede un pagamento, al costo di 29.90 per ulteriori dettagli statistici.
Intanto il giudice sportivo della Fip Sicilia, l’orlandino Francesco Origlio, ha inflitto alla sua ex squadra ed agli Svincolati Milazzo € 150 per offese collettive dei tifosi agli arbitri.