Sofferenze inattese nella giornata inaugurale della serie B Interregionale per l’Orlandina Basket che batte gli Svincolati Milazzo degli ex Perdichizzi e Coppolino con il punteggio di 60-58, al termine di una gara estremamente fisica e combattuta. Alla fine tutto è bene quel che finisce bene anche se un brutto avvio stava compromettendo il derby, recuperato e poi vinto grazie soprattutto alla grande intensità difensiva del secondo tempo dopo un match controllato per 36’ dai milazzesi, avanti fino ad un massimo di 11 lunghezze. All’Orlandina l’attenuante del forfait della stella Simas Jasaitis per una contrattura alla coscia rimediata in allenamento. Prossimo impegno domenica 8 ottobre alle 18:00 in casa della Viola Reggio Calabria che ha stravinto in casa del Cus Catania per 94-75 e dove certamente servira’ una squadra biancoazzurra ben diversa per spuntarla.
Invece Barcellona cade sul campo della più quotata Sala Consilina. I ragazzi di Peppe Pirri (assente coach Biondo per squalifica) chiudono in svantaggio di undici lunghezze il primo tempo, pareggiano la contesa sul 48-48 durante il terzo quarto per poi crollare nella quarta frazione di gara con i campani vittoriosi 90-72.
La giornata d’apertura della serie B Interregionale ha offerto anche Piazza Armerina-Castanea 89-81, Rende-Fortitudo Messina 85-60 e School Messina-Virtus Ragusa 66-71.