Home Attualita' Nuovo incubo incendi a Furnari. Fiamme lambiscono le case

Nuovo incubo incendi a Furnari. Fiamme lambiscono le case

697

Incendio a Furnari a ridosso delle case. Torna a colpire la misteriosa mano che da luglio, approfittando dello scirocco e dei terreni incolti appicca righi indiscriminatamente. Sul posto in via nuova Messina il sindaco Felice Germanò e l’ispettore Francesca Paratore.
L’incendio è partito da contrada Vallone o Storto, e spinto dallo scirocco sta salendo lungo la scarpata. I residenti in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco stanno cercando di arginare bagnando il terreno con gli idranti. Un secondo rogo è divampato in contrada Loco e si avvicina alle case di via Annunziata. Sta intervenendo l’autobotte del comune di Terme Vigliatore. Altre due autobotti private sono state inviate dal sindaco in via nuova Messina dove la situazione è drammatica con le fiamme che hanno raggiunto le case. Sul posto sono giunti 4 mezzi dei vigili del fuoco e uno della protezione civile.
Fiamme anche a Barcellona P.G., chiusa la provinciale Falcone-Montalbano, disagi sulla A2 nei pressi di Terme Vigliatore.
La Protezione Civile Regionale ha reso note sui suoi canali social istituzionali le zone del messinese che stanno bruciando e sulle quali si sta intervenendo per arginare e sconfiggere il fronte del fuoco. Eccole di seguito:
Sant’Agata di Militello – c.da San Leo;
Sant’Agata di Militello – SP 161 18124;
Tusa – c.da Caldara;
Barcellona Pozzo di Gotto – C.DA SANTA VENERA DIETRO VIA ERICE;
Ficarra, via Trieste – C.DA Grenne;
Monforte San Giorgio – Apoco;
Falcone;
San Piero Patti – C.DA Rinazzo;