Home Attualita' Tre allievi dell’Adm pronti a sbarcare al Conservatorio Corelli di Messina

Tre allievi dell’Adm pronti a sbarcare al Conservatorio Corelli di Messina

403

Si è svolto lunedi 31 luglio negli studi ADM della sede principale di Capo d’Orlando, il consueto monitoraggio annuale a cura del Conservatorio Statale di Musica “A. CORELLI” di Messina e nella persona del M° Antonino Averna, su alcuni dei migliori allievi pianisti i quali, stanno portando avanti il programma pianistico pre – propedeutico che potrebbe eventualmente far arrivare loro tra qualche anno (intorno ai 14/15 anni di età) a sostenere l’esame di ammissione diretta in Conservatorio.
Un esame molto duro e selettivo per il quale i ragazzi si preparano anni prima facendo “tesoro” degli insegnamenti e suggerimenti del Prof. AVERNA.
Quest’ultimo ha trovato anche quest’anno un livello pianistico didattico molto avanzato rispetto all’età dei giovanissimi candidati, non risparmiando complimenti al corpo docenti e ai giovani musicisti per il lavoro svolto durante l’anno.
Ciò fa ben sperare per un brillante futuro musicale (didatticamente parlando) dei giovani pianisti Bianca Corica (10 anni – Sinagra), Valerio Giuliano (8 anni – Messina) e Gabriele Gugliotta (10 anni, Rocca di Caprileone).
Felice ed entusiasta anche il direttore dell’istituto Prof. Paolo Stervaggi:
“questi incontri annuali oltre ad essere assai motivazionali per i nostri giovani pianisti vista la nuova realtà didattica che chiama gli istituti convenzionati come il nostro ad essere “vivaio” per il Conservatorio “Corelli” e per tutti i Conservatori italiani, è inoltre motivo di approfondimento e condivisione di esperienze musicali grazie all’infinito esperienza messa a disposizione del nostro grande Maestro Ninni Averna, da sempre mentore e punto di riferimento umano, pianistico e musicale per tutti i nostri allievi e per il corpo docenti”.