Home Aziende del territorio Little Sicily di Capo d’Orlando e l’Oktober Fest stefanese in testa ai...

Little Sicily di Capo d’Orlando e l’Oktober Fest stefanese in testa ai progetti finanziati dalla Regione

399

Sono 42 i progetti di promozione dell’Isola che saranno finanziati dalla Regione con i fondi del progetto rivolto agli enti locali “La Sicilia che Piace”. Al bando, promosso dall’assessorato regionale delle Attività produttive e finanziato con circa 400 mila euro, hanno partecipato gli enti locali della Sicilia, anche in forma associata. Si tratta dell’ultimo dei tre avvisi previsti per la promozione dei sistemi produttivi siciliani, dopo quello rivolto alle imprese (800 mila euro) e quello per le associazioni di categoria, nonché ex Onlus, (700 mila).

«Sostenere le iniziative che hanno lo scopo di promuovere i luoghi siciliani – afferma l’assessore alle Attività Produttive Edy Tamajo – è da salutare sempre positivamente. Questo bando, rivolto ai Comuni, è un esempio concreto di valorizzazione del territorio, delle aree interne, periferiche e non. Una proposta di promozione e marketing territoriale della bellezza».

Il contributo regionale, in conto capitale, coprirà fino all’80 per cento del costo dell’intera iniziativa, per un massimo di 10 mila euro a progetto. L’elenco provvisorio dei comuni ammessi è pubblicato sul sito istituzionale della Regione Siciliana e nel link allegato.ELENCO PROGETTI APPROVATI
Di seguito anche le istanze irricevibili e inammissibili, con la relativa motivazione, presentate a seguito dell’Avviso pubblico “Sicilia che piace” – Enti locali – COD ID S.4.6.23 approvato con DDG n. 673 del 28/04/2023 per la concessione di contributi in conto capitale in conformità all’art. 12 della Legge 7 agosto 1990 n. 241 ed all’art. 5 del D. lgs n. 123/98 per la realizzazione di iniziative promozionali a sostegno del sistema produttivo regionale, di cui alla Legge Regionale n. 75 del 7 ottobre 1950 e s.m.i.

Eventuali osservazioni dovranno pervenire entro il termine perentorio di 10 giorni continuativi dalla data di pubblicazione del DDG n. 1398 del 01/08/2023 alla pec dipartimento.attivita.produttive@certmail.regione.sicilia.it alla C.A. del Servizio 9.S.
ELENCO PROGETTI ESCLUSI