Home Eventi e Cultura Notte magica l’1 agosto a Castell’Umberto con Toto’ Schillaci

Notte magica l’1 agosto a Castell’Umberto con Toto’ Schillaci

364

Inizia col botto l’agosto umbertino dell’estate targata dal nuovo sindaco Veronica Armeli. Infatti Totò Schillaci, il capocannoniere delle notti magiche di Italia ’90, sarà ospite a Castell’Umberto martedì 1 agosto in una serata organizzata dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione di Danilo Scurria.
L’ex attaccante palermitano, esploso nel Messina di Zeman, arriverà a Castell’Umberto alle ore 16 e dopo i saluti alla cittadinanza, si sposterà nella frazione di Sfaranda dove alle ore 18 darà il calcio d’inizio al torneo di calcetto tra Scuole Calcio dell’hinterland.
Quindi dopo le 19 incontrerà i tifosi nel corso della conferenza stampa che si terrà sempre a Sfaranda e alla quale prenderanno parte, oltre a rappresentati dell’amministrazione comunale e lo stesso Danilo Scurria, anche i giornalisti. Nel corso della stessa il campione ripercorrerà la sua carriera e verranno proiettati video dei suoi gol. A seguire ci sarà un rinfresco, con successiva carrellata di selfie.
“Eravamo arrivati a 600 bambini – commenta amaramente lo scugnizzo -. Ma ormai è cambiato tutto: non ci sono più ragazzi con la fame di calcio, c’è troppo benessere, sono viziati e coccolati dai genitori, sono sempre attaccati ai telefonini, non riesci nemmeno a parlargli a volte”.