Home Attualita' Spadafora: grande attesa per l’evento a scopo benefico “Benvenuta Primavera”

Spadafora: grande attesa per l’evento a scopo benefico “Benvenuta Primavera”

1733

Grande attesa a Spadafora per l’evento “Benvenuta Primavera” che si svolgerà sabato 15 aprile presso il Parco Sportivo S.Giuseppe.
Una manifestazione organizzata dal comune di Spadafora in collaborazione con l’oratorio della parrocchia dei Ss.Giuseppe e Martino, le associazioni: 19 marzo di Spadafora, 11 novembre di San Martino, Le Misericordie di Spadafora, l’ICC (Italian Culinary Consortium) e la prestigiosa Italcuochi (Accademia italiana della cultura enogastronomica fondata da Elsa Mazzolini e Gianfranco Vissani.
Presidente Regionale dell’Accademia Nazionale Italcuochi è lo Chef Maurizio Urso che per anni è stato il braccio destro del Maestro Vissani.
Importante il supporto da parte dello Chef spadaforese Nato Micale che ha voluto mettere a servizio della comunità la sua esperienza nel mondo culinario in un periodo
fondamentale per la sua crescita professionale, infatti lo chef è stato da poco insignito della carica di referente provinciale di Messina dell’Accademia Nazionale Italcuochi incarico fortemente voluto dal presidente regionale Italcuochi e della presidenza regionale (Sicilia) dell’ICC, nonché partner della prestigiosa catena di cucine professionali Horo Professional Kitchens.

Una giornata all’insegna del divertimento e della buona cucina, che verrà presentata da Giovanni Remigare. Alle ore 16:00 start con animazione per i più piccoli a cura dell’Oratorio di Spadafora, a tutti i bimbi presenti Miceli Cafè regalerà un gelato.

A seguire tanto divertimento con la scuola di danza “Mucca Dance”. Dalle ore 19, con un ticket di 2,50€, sarà possibile partecipare ad una degustazione gastronomica realizzata da chef stellati. Il ricavato andrà devoluto interamente in beneficenza alla parrocchia dei Ss Giuseppe e Martino per la realizzazione di progetti per i giovani.