Home Sport L’Alma Patti vince nell’under 15 ma lancia accuse al Basket Eolie

L’Alma Patti vince nell’under 15 ma lancia accuse al Basket Eolie

299

Trasferta dolce amara per l’Alma Patti che a Lipari ha vinto nettamente la propria gara del campionato under 15 battendo il Basket Eolie per 45-65 ma lancia accuse attraverso la pagina fb verso il club isolano o almeno di qualche suo esponente di cui, chiaramente, attendiamo l’eventuale replica ove ci fosse. “Siamo estremamente dispiaciuti e rammaricati da quel che è accaduto ieri a Lipari – si legge -. Certi eventi davvero incresciosi dovrebbero non accadere mai in un campionato giovanile, le violenze verbali e fisiche nei confronti delle ragazze e dell’allenatrice a fine partita a suon di spintoni e aggressioni verbali, sono fatti veramente gravi in un contesto che ha catapultato le nostre ragazze in un momento che di sport non ha nulla!
Crediamo fermamente nello sport come momento di aggregazione e solidarietà, ma a volte certi atteggiamenti, che non sono nuovi per la società che ci ha ospitato, sono in grado di mettere in dubbio tutto.
Un’istruttrice di minibasket non può invadere il campo e minacciare il ritiro della squadra, seppure di fronte ad un punteggio di grande svantaggio, il confronto agonistico sano e la sola via per la crescita sportiva e umana”.
Siamo ovviamente aperti a raccogliere il punto di vista della societa’ eoliana.