Nell’occasione più importante l’Alma Patti stecca dimostrando di non essere probabilmente pronta per sognare il salto in A1. Infatti nella partitissima del girone Sud di A2 la capolista Empoli “passeggia” 78-55 su Sarni e compagne che non riescono ad approcciare una minima reazione ai facili canestri delle padrone di casa, ora ad un passo dalla pole position nei play-off. La partita, senza alibi alcuno, era nata storta, già dai primi attimi della gara con il ferro che, ripetutamente, negava che venisse bucata la retina dalle tiratrici pattesi che fin da subito si sono arrese alle toscane senza di fatto mai entrare in partita. Sicuramente non si dovrà drammatizzare più di tanto, ma una riflessione ampia e serena va fatta già sulla via del rientro in Sicilia ed in vista anche della ulteriore, difficile, trasferta di sabato prossimo a Savona che oggi ha vinto facile in casa di Vigarano. C’è da difendere la seconda posizione con altre tre rivali agguerrite da tenere a freno ma certo per farlo servono prestazioni di ben altro spessore di quella vista ad Empoli.
EMPOLI 78 ALMA PATTI 55
USE ROSA SCOTTI
Peresson 22, Cvijanovic 6, Patanè 6, Stoichkova 11, Manetti 5, Dell’Olio 2, Ruffini 4, Merisio 11, Antonini 1, Bambini. All. Cioni (ass. Ferradini/Toccafondi)
ALMA BASKET PATTI
De Giovanni 4, Botteghi 8, Pilabere 5, Miccio 4, Verona 14, Moretti 10, Bardarè 2, Armenti, Sciammetta, Sarni 8. All. Buzzanca (ass.Perseu)
Arbitri: Ragionieri di Cesenatico e Cieri di Ravenna
Parziali: 24-11, 40-22 (16-11), 56-44 (16-22), 78-55 (22-11)