Home Sport L’Infodrive ospita la capolista Orzinuovi per rinascere

L’Infodrive ospita la capolista Orzinuovi per rinascere

177

Nella sesta di ritorno all’Infodrive Arena alle 18 arriva Orzinuovi in una sfida vista la scorsa stagione in A2 che ora vale una posizione migliore nella griglia play-out per l’Orlandina ed il mantenimento della vetta della classifica del girone B di serie B per i lombardi che stanno rispettando le attese della vigilia. La delusione paladina si affida al sesto uomo per allungare a sei la serie vincente sul parquet amico anche se, dopo il tracollo a San Vendemiano, il calendario propone sfide contro squadre di primo livello che potrebbero ridare fiato alle poche chances di play-off dei biancoazzurri o, malauguratamente, acuire una crisi che ha portata la squadra a dover lottare per evitare guai peggiori.
“In settimana abbiamo riflettuto sugli errori commessi e abbiamo lavorato tanto – commenta coach Robustelli -. Stiamo mettendo il massimo impegno, abbiamo provato a dare tutto quello che abbiamo nonostante qualche difficoltà e cercheremo di farci trovare pronti in vista di un esame durissimo. Loro sono la capolista, hanno costruito la squadra con largo anticipo affidandola a un coach esperto come Marco Calvani. In queste gare devi avere voglia e intensità. Competere con la migliore della classe, che sta dimostrando ogni settimana sul campo le sue qualità, è sempre gratificante, cercheremo di dimostrare di essere cresciuti rispetto alla gara d’andata. Abbiamo la necessità di completare al meglio il percorso interno e vendere cara la pelle. Hanno tanti giocatori che vengono dalle categorie superiori e reduci da vittorie in serie B. Ruotano in dieci uomini, sono profondi, fisici e intensi, per cui servirà la nostra migliore prestazione per opporci”.
Non ci sara’ il giovane Samuele Telesca, ceduto in prestito fino al termine della stagione alla società Smit Roma Centro, militante nel campionato di serie C Gold laziale, girone B.