Home In primo piano Miccio esplode e l’Alma Patti domina a La Spezia restando in vetta...

Miccio esplode e l’Alma Patti domina a La Spezia restando in vetta alla A2

206

Vittoria, anzi, trionfo che vale doppio per l’Alma Patti sul parquet della Cestistica Spezzina, ex co capolista di un girone Sud di serie A2 che ora vede la squadra di Mara Buzzanca e l’Empoli comandare con le liguri staccate di 2 lunghezze e sotto 0-2 nella doppia sfida con le pattesi. Un successo per 78-66 mai in discussione con una prestazione superlativa dell’Alma che mette la museruola alle bocche di fuoco locali dominando fin dalla palla a due e smorzando sempre sul nascere le iniziative delle spezzine che hanno limitato un pesante passivo raggiunto a quattro minuti dalla fine della gara tanto che sono saltati i nervi al coach Corsini che per doppio fallo tecnico si è fatto espellere. Patti vola sul + 22 (55/a 77) e la panchina siciliana comincia a festeggiare. I padroni di casa, solo sull’onda dell’emotività, piazzano un break di 8 a 0 e cominciano a credere in una rimonta. Ci pensa De Giovanni con tre tiri liberi a spezzare un flebile tentativo di un rientro in partita di Templari e compagne. MVP della gara con 37 di valutazione è Liliana Miccio che con 32 punti (8/11 da 3) ha annichilito persino il canestro. E domenica 12 l’Alma ospitera’ alle 15,30 Matelica, appena asfaltata da Empoli e quindi alla portata delle pattesi se manterranno questa condizione psicofisica.
SPEZZINA: Nerini, Colognesi 8, Templari 16, Zolfanelli 2, Castellani 17, Pini 3, Delboni, N’guessan 16, Guzzoni 4, Amadei, Della Margherita n.e. All.Corsini.
ALMA: De Giovanni 12, Botteghi 13, Francia ne, Moretti 5, Pilabere 8, Miccio 32, Bardarè, Armenti, Sciammetta, Sarni 8. All. Buzzanca
Arbitri Iaia e Spina
Parziali 13/17-25/37-42/56-66/78