Home Sport L’Alma Patti a La Spezia per il primato in serie A2

L’Alma Patti a La Spezia per il primato in serie A2

233

Diciassettesimo turno nel girone Sud di serie A2 con un interessante “lunch match” tra Cestistica Spezzina e Alma Basket Patti domani alle ore 13. Ancora una volta opposte le due formazioni, chi vince può anche ambire al primo posto in caso di stop di Empoli: c’è una ex importante in particolare, la lunga Sarni per Patti. Siciliane che, in attesa di conoscere il suo destino in ambito Coppa Italia in questo mese di febbraio, guardano con grande attesa alla sfida con la formazione ligure per misurare le loro ambizioni di vertice.
Nel frattempo le liguri sono infuriate con la federazione.
“La Soc. Cestistica Spezzina ha appreso con stupore in data 01/02/2023, l’atto unilaterale di revoca delle Final Eight di coppa Italia di A2, già precedentemente a noi assegnata in data 10/01/2023 di cui alleghiamo le comunicazioni in originale.
La società CESTISTICA SPEZZINA, il comune della Spezia e la Regione Liguria, prontamente attivatesi per l’organizzazione dell’importante evento di rilevanza nazionale, si ritengono parte lesa dalla decisione di cui sopra presa dal consiglio direttivo della Lega basket.
Ci riserviamo, una volta comprese le motivazioni ad oggi ancora oscure e appurati i fatti intercorsi tra la prima e la seconda assemblea di Lega, di agire congiuntamente alle altre parti lese per tutelare i rispettivi interessi nelle competenti sedi sportive e civili”.