Home Sport Raciti al capezzale del Messina, gli under Balesini e Rossomando per S.Agata...

Raciti al capezzale del Messina, gli under Balesini e Rossomando per S.Agata e Milazzo

323

La lunga pausa per le festivita’ è agli sgoccioli e dal prossimo fine settimana i vari campionati dilettantistici torneranno con in palio punti sempre più pesanti. Il mercato ha modificato in campo e fuori anche le big provinciali ad iniziare dall’Acr Messina, chiamata all’impresa disperata di salvarsi ripartendo dall’ultimo posto del girone C di serie C. Per il difficile miracolo il presidente Sciotto spera basti il ritorno di mister Ezio Raciti. L’allenatore catanese, già lo scorso anno protagonista della cavalcata verso la salvezza in serie C, guiderà la squadra giallorossa dopo le dimissioni di mister Gaetano Auteri avvalendosi della collaborazione di Daniele Cinelli. Mister Raciti ha già diretto il primo allenamento, questa mattina, al Celeste. Sarà lui, venerdì mattina a sedere in conferenza stampa per la presentazione dei temi della partita tra Messina e Virtus Francavilla.
Al piano di sotto approda al Citta’ S.Agata il difensore Niccolò Balesini, classe 2003, con un trascorso di tutto rispetto, avendo vestito per dieci stagioni la maglia delle giovanili del Milan, dell’Atalanta, della primavera del Lecco e dell’under 23 del Levante in Spagna. Anche per lui esordio casalingo domenica contro la Sancataldese nel derby che apre il girone di ritorno.
Infine scendendo in Eccellenza a Milazzo arriva Gaston Jorge Benjamin Rossomando, nato il 05/02/2003, trequartista di nazionalità argentina, utilizzabile anche nel ruolo di seconda punta. Proviene dal Club Deportivo la Armonia. Rossomando è a disposizione di mister Venuto già da diverse settimane ed ha debuttato in maglia rossoblù nel memorial “Stefano Salmeri” con il Pro Falcone, mostrando giocate di buona qualità e realizzando un gol. Ci sara’ nel derby con il Città di Taormina, in programma domenica 8 gennaio al “Marco Salmeri”.