Home Sport I campi di calcio di Ciantro, San Pietro e Santa Marina ...

I campi di calcio di Ciantro, San Pietro e Santa Marina saranno dati in concessione ai privati

264

L’Amministrazione comunale di Milazzo ha deciso di dare in concessione ai privati la ge-stione dei campi di calcio “Don Peppino Cutropia” di Ciantro, “Pippo De Gaeta-no” di San Pietro e “Santino Irrera” di Santa Marina.
Il dirigente del 6° settore “Sport, Turismo, Beni culturali e PNRR”, Domenico Lombardo ha pubblicato l’avviso esplorativo finalizzato alla raccolta di manife-stazioni di interesse per l’affidamento in gestione di queste strutture.
La manifestazione d’interesse ha l’unico scopo di comunicare la disponibilità ad essere invitati a presentare l’offerta tecnico-economica.
Questi i canoni annui previsti per ciascuna struttura:
-Campo di Ciantro euro 1920
-Campo di S. Pietro euro 2580
-Campo di S. Marina 1740
Una volta acquisite le istanze si procederà alla richiesta di presentazione dell’offerta a cinque soggetti che hanno manifestato interesse.
La durata della concessione sarà pari a 10 anni.
La concessione prevede la gestione dell’impianto sportivo (allestimenti e disalle-stimenti); la conduzione tecnica degli impianti inclusi nel lotto assicurando co-stantemente la perfetta, regolare e completa efficienza di tutti i vari servizi, im-pianti ed attrezzature; il pagamento delle spese di ordinaria gestione, spese per consumi di combustibile, acqua ed energia elettrica, spese di manutenzione ordi-naria delle strutture ed impianti, nonché le spese per le eventuali manutenzioni straordinarie assentite dal Comune.
Il gestore dovrà mettere l’impianto a disposizione del Comune, gratuitamente, per un massimo di gg. 20 annuali, per lo svolgimento di iniziative e manifestazioni da questo direttamente promosse; a finalizzazione della gestione anche ad un uso pubblico sociale, in modo da assicurare la diffusione e l’incremento della pratica sportiva promuovendo, attraverso iniziative approvate dalle Giunta Comunale che riguardino l’attività motoria a favore dei disabili e degli anziani, l’attività for-mativa per preadolescenti e adolescenti, l’attività sportiva per le Scuole, l’attività ricreativa e sociale per la cittadinanza, le attività agonistiche riferite a campionati, tornei, gare e manifestazioni ufficiali, organizzati da organismi riconosciuti dal C.O.N.I.; e più in generale mettere a disposizione delle associazioni e più in gene-rale di soggetti terzi che ne facciano richiesta, senza alcuna discriminazione, pre-via riscossione delle tariffe stabilite per l’utilizzazione dell’impianto.
Nel bando sono indicati i requisiti di partecipazione per società e associazioni va-rie.
Il termine ultimo per manifestare interesse è fissato il 31 gennaio 2023 alle ore 12.