Home Sport L’Alma fa cinquina ed aspetta giovedi Empoli ed i tifosi per andare...

L’Alma fa cinquina ed aspetta giovedi Empoli ed i tifosi per andare in vetta alla A2

214

Pokerissimo consecutivo per l’Alma Patti che nel girone Sud di serie A2 è la rivelazione delle prime 8 giornate di campionato visto che occupa la seconda piazza a quota 12 dopo aver travolto Savona ed alla vigilia della supersfida dell’Immacolata, sempre al PalaSerranò, contro la capolista Empoli, distante appena due lunghezze. Una partita, quella contro le liguri, di preparazione e dei possibili schemi da mettere sul parquet, giovedi prossimo, nella partita di recupero contro la forte squadra toscana. A Botteghi, Moretti, Pilabere e compagne, dopo la strigliata di coach Buzzanca al riposo lungo, è bastato alzare i ritmi del gioco e la pressione difensiva per annichilire le ospiti. Un break di 18 a 0 nei 3 minuti iniziali ed il seguente di 10 a 3 ha portato le pattesi al + 27 (53 a 26) che a chiuso un match di fatto mai in discussione. Durante la gara c’è stata gloria anche per la locale Sciammetta e per Francia che sono andate a canestro con disinvoltura. Adesso la testa e le mani delle giocatrici del presidente Attilio Scarcella vanno alla partita di giovedi, dove si prevede il pubblico delle grandi occasioni, che dovrà essere la spinta aggiuntiva per guardare tutti dall’alto della classifica. A fine gara contro Savona coach Buzzanca ha dedicato la vittoria a papà Franco, attualmente ricoverato in ospedale.
Parziali: 12/6-25/19-53/30-70/48
ALMA Basket Patti: De Giovanni ne, Botteghi 18, Francia 2, Moretti 16, Pilabere 15, Miccio 6, Bardarè 6, Armenti, Sciammetta 2, Sarni 5. All.Buzzanca
Savona: Ceccardi 2, Vivalda 13, Poletti, Cignoni 2, Salsalone 2, Picasso 3, Paleari 12, Leonardini 2, Pobozy 4, Zanetti 8. All. Dagliano.
Arbitri: Parisi di Catania e Foti di Acireale.