Home Sport L’Alma Patti vince ancora davanti a pochi intimi

L’Alma Patti vince ancora davanti a pochi intimi

338

PATTI L’Alma batte San Salvatore Selargius 68-53 e conquista la terza vittoria di seguito in campionato. Il PalaSerranò resta inviolato e le pattesi consolidano il loro piazzamento nella parte alta della classifica del girone Sud di A2. Un successo maturato con una seconda parte straripante dove le sarde, aggrappate alla sola Aispurua, non sono più riuscite a rientrare in gara. Ceccarelli inaugura il derby delle isole dalla lunetta ma poi l’Alma dilaga arrivando sul 12-4 con Botteghi, Pilabere e Miccio efficaci in attacco ed una difesa che lascia le sarde all’asciutto. Poi però le ospiti riescono a rientrare nel finale di quarto e fino all’intervallo il match è in equilibrio con Srot a mandare le sue sul più 3 al riposo con una bomba. Ma dopo l’intervallo, fino al 42-42 del 25’30” la sfida sembra voler proseguire sul piano dell’incertezza ma Miccio suona la carica e le locali prendono in mano prima l’inerzia e poi il match confermando che col gruppo si può andare lontani, magari anche al terzo playoff in tre anni. Ovvio che è prematuro fare bilanci e previsioni ma pare davvero l’annata buona per poter sognare in grande. Se poi il grande pubblico pattese e dell’hinterland si accorgesse di questa realtà che cerca con tanti sforzi di regalare momenti di gioia a tutti, forse traguardi anche impensabili si potrebbero raggiungere.
ALMA PATTI 68 SAN SALVATORE SELARGIUS. *53
ALMA: Degiovanni 7, Botteghi 18, Pilabere 13, Miccio 23, Sarni ne, Francia, Moretti 6, Bardarè, Armenti 1, Sciammetta. Coach Buzzanca.
SELARGIUS: Aispurua 29, Mura 3, Pandori, Granzotto 5, Ceccarelli 10, Pinna 1, Valenti, Lapa, Srot 5, Corso. Coach Righi.
ARBITRI: Marcelli e Berger di Roma.
PARZIALI: 12-12, 27-30 (15-18), 51-47 (24-17), 68-53 (17-6).