L’amministrazione Ingrillì aderisce al Bando Giovani in Biblioteca. A comunicarlo, l’assessore Carmelo Galipò.
Nell’Anno europeo dei giovani, il Dipartimento per le politiche giovanili intende finanziare progetti tesi ad ampliare significativamente l’offerta di spazi di aggregazione, all’interno delle biblioteche pubbliche, destinati a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 35 anni.
Il comune di Capo d’Orlando risponde presente; l’iniziativa, portata avanti dall’Assessore Galipò (Politiche Giovanili) di comune accordo con l’Assessore Miracola (Cultura) ed in partenariato con la PINK PROJECT di Capo d’Orlando, parte dalla creazione di un’area bar/ristoro, quale spazio aggregativo, attraverso il potenziamento/rinnovo della biblioteca comunale di via del Fanciullo, fino a giungere ad azioni laboratoriali di interesse per i giovani e le giovani del territorio.
La creazione di uno spazio bar/ristoro attorno al quale far ruotare le azioni tipiche e meno tipiche del “caffè letterario”; un luogo pensato affinché i giovani possano condividere idee, intraprendere percorsi e occasioni formative, culturali, ricreative, di incontro e confronto.
“Coffee Book” il nome del progetto che prevede un contributo di 150.000,00 euro, anche per l’acquisto di strumenti/attrezzature multimediali e tecnologiche (es. PC, lavagne interattive, e-reader, sintetizzatori vocali e ausili per la letto-scrittura – anche per facilitare i giovani con difficoltà/disturbi; software), utili a rendere attrattiva l’offerta della biblioteca comunale.
Home Attualita' Capo d’Orlando: L’amministrazione comunale aderisce al Bando Giovani in Biblioteca Nascerà il...