Home Sport Il Tindari Rally fa sette ed assicura emozioni e spettacolo nel week-end

Il Tindari Rally fa sette ed assicura emozioni e spettacolo nel week-end

342

Settima edizione rinnovata in uno dei più attesi appuntamenti rallistici dell’isola, in programma oggi e domani, valevole per il Campionato Siciliano Rally e per il TRZ Autostoriche, il 7° Tindari Rally.
Ritorna la location del lungomare del Comune Di Patti Marina, che è stato nelle edizioni passate passerella di grandi campioni e teatro di spettacolari cerimonie di partenza e arrivo; rientra la tecnica e bellissima prova speciale nel Comune di Gioiosa Marea.
Novità assoluta di questa edizione sarà una prova che ha fatto la storia del Rally Internazionale di Messina, che molti campioni nazionali ancora oggi ricordano: la Montalbano. Dove nel cuore di uno dei Borghi Più Belli d’Italia, il Comune di Montalbano Elicona, ospiterà un riordino.
Non può mancare la classica e spettacolare prova speciale Moreri ormai cavallo di battaglia del Tindari Rally.
La gara evento organizzata dalla dinamica CST Sport ha come fiore all’occhiello la presenza dei volontari dell’iniziativa la “Mela di AISM”, sensibilizzazione e raccolta fondi in favore della ricerca ed a supporto di chi è affetto da quella subdola malattia che è sclerosi multipla. In una nota dell’Associazione Sclerosi Multipla si legge: Dal 1° al 4 ottobre in tutta Italia, sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica, torna l’appuntamento di sensibilizzazione, informazione e raccolta fondi “La Mela di AISM” per rappresentare i diritti e i bisogni delle persone con sclerosi multipla.
Nel 2021 la vittoria fu per il giovane palermitano Marco Pollara navigato dal pavese Daniele Mangiarotti su Skoda Fabia, davanti a Totò Riolo e Maurizio marin su Volkswagen Poli GTI ed ai nisseni Salvatore Lo Cascio e Michele castelli anche loro su Skoda Fabia, su un podio tutto con i colori CST Sport. Tra le storiche il successo andò ai madoniti Pierluigi Fullone ed Alessandro Failla su BMW M3 di 4° raggruppamento.
“Siamo lieti che l’Associazione Sclerosi Multipla abbia scelto la nostra gara per divulgare un importante ed urgente messaggio – ha dichiarato Luca Costantino, Presidente del sodalizio gioiosano – la comunicazione attraverso lo spettacolo dello sport è totale ed al servizio di tutti”.