Home Attualita' Botta e risposta a Milazzo tra Sindaco ed opposizione sui costi del...

Botta e risposta a Milazzo tra Sindaco ed opposizione sui costi del concerto di Lello Analfino

410

Polemica al vetriolo tra il Sindaco Pippo Midili ed il consigliere di minoranza, Damiano Maisano, sui costi del concerto di Lelio Analfino (Tinturia) previsto in Marina Garibaldi venerdì 2 settembre: il comune di Milazzo lo avrebbe pagato il doppio (€ 13.200) rispetto a quello di Malfa, nell’isola di Salina, che addirittura lo ha programmato a ridosso di Ferragosto, in piena stagione estiva, mentre a Godrano hanno pagato € 9.900.
Il consigliere della Lega interroga il Sindaco per conoscere «per quale ragione si sia proceduto ad un affidamento diretto invece di consultare il mercato, anche con procedure semplificate, per accertare le condizioni più vantaggiose per il comune di acquisto dell’evento». Come «si sia pervenuti alla individuazione della Associazione Culturale BM Produzioni Musicali quale fornitore dell’ente ed in particolare se la citata associazione abbia già in passato prestato la propria attività in favore del Comune di Milazzo ed in caso affermativo in quali esatte circostanze». E se non ritenga doveroso «avviare un confronto con l’Associazione Culturale BM Produzioni Musicali, al fine di accertare le ragioni di una così rilevante differenza di prezzo per lo stesso spettacolo ed eventualmente rinegoziare il contratto».
“Accuse gravi ed infamanti – replica sul suo profilo il primo cittadino milazzese -. Su 40 concerti del cantante e del suo gruppo non ce n’è uno che sia costato meno perché non si sono verificati tutti i costi del concerto, il service, il trasferimento, vitto ed alloggio di tutti gli artisti”.