Home Cronaca Ultimo avvistamento a Sinagra per Antonino Zingales

Ultimo avvistamento a Sinagra per Antonino Zingales

1733

Anche i sindaci nebroidei si mobilitano nelle ricerche dell’orlandino Antonino Zingales, scomparso probabilmente in maniera volontaria nel primo pomeriggio di venerdì scorso, pare dopo aver ricevuto una telefonata al cellulare mentre era al lavoro nel panificio di famiglia in piazza Gepy Faranda a Rocca di Capri Leone. Ecco l’appello veicolato sul suo profilo fb da Vincenzo Lionetto Civa, primo cittadino di Castell’Umberto.
“Cari colleghi sindaci dei Comuni di Sinagra, Raccuja, Ucria, Castell’Umberto e Floresta – scrive – desidero rivolgervi un invito particolare.
Come vi è senz’altro noto dalle cronache, un giovane di nome Antonino Zingales, da circa 3 giorni, è scomparso a bordo della sua auto (una Fiat Bravo bianca targata ES705RS) senza dare notizie ai suoi genitori, residenti a Capo d’Orlando, ed alla sua compagna che abita a Ficarra.
Proprio questa ragazza, fortemente preoccupata per il proprio compagno, mi ha pregato di aiutarla nella ricerca di Antonino che è stato visto l’ultima volta a Sinagra, presso il rifornimento di carburante.
La vicenda, ovviamente è stata già posta all’attenzione delle forze dell’ordine che nella giornata di domani avvieranno le indagini del caso.
Ciò detto, partendo dal fatto che l’ultima volta Antonino è stato avvistato a Sinagra e che una possibile direzione potrebbe essere Catania, ho pensato di rivolgermi ai voi colleghi Sindaci, il cui territorio comunale è prossimo a questa direttrice, chiedendovi la cortesia di far effettuare, domani, ai vigili urbani un’attività ricognitiva sul territorio comunale di competenza.
Sono certo che raccoglierete questo invito e vi prego di notiziarmi.
Grazie infinite”.