Home Eventi e Cultura San Gregorio ritrova la sagra del pesce azzurro

San Gregorio ritrova la sagra del pesce azzurro

315

Torna dopo due stagioni di stop, causato dalla pandemia, la sagra del pesce azzurro a San Gregorio, noto borgo marinaio di Capo d’Orlando.
Domenica sera in piazza Melitta Damiano a San Gregorio, si terrà l’attesa Sagra del Pesce Azzurro, l’iniziativa organizzata in stretta collaborazione con le cooperative dei pescatori in memoria del giovane Antonio Mentesana, prematuramente scomparso nel dicembre del 2018.
La sagra del pesce azzurro rappresenta ormai da anni una manifestazione centrale per la valorizzazione del meraviglioso Borgo di San Gregorio. La struttura organizzativa della manifestazione è affiancata dal supporto logistico del Comune.
Inoltre in considerazione del grande afflusso di pubblico e per evitare congestioni del traffico, a partire dalle ore 18 diventerà operativa l’isola pedonale nella zona di San Gregorio. Sarà consentita la circolazione solo in direzione Messina sulla litoranea SP 147 dall’innesto della strada comunale accanto l’hotel La Tartaruga. È inoltre prevista la chiusura della strada dal Lido Del Sole sino all’Hotel La Tartaruga con transito consentito soltanto in bici o con i 2 pulmini messi a disposizione dall’organizzazione.