Home Attualita' Scadono l’8 agosto le rate 2021 delle definizioni agevolate 2019

Scadono l’8 agosto le rate 2021 delle definizioni agevolate 2019

579

Ultimi due giorni per pagare le rate 2021 non ancora versate della “Rottamazione-ter” e del “Saldo e stralcio”. Il termine stabilito dalla Legge n. 25/2022 di conversione del decreto Sostegni-ter, è fissato al 31 luglio 2022 ma, in considerazione dei 5 giorni di tolleranza concessi dalla Legge, saranno considerati validi i pagamenti effettuati entro lunedi 8 agosto.
Per i contribuenti in regola con i pagamenti delle rate in scadenza negli anni 2019 e 2020, il provvedimento normativo ha infatti previsto la possibilità di avvalersi di questa nuova scadenza e mantenere così i benefici della Definizione agevolata.
La Legge n. 25/2022 ha definito nuovi termini anche per il versamento delle rate della “Rottamazione-ter” previste nel 2022, con la possibilità di mantenere le agevolazioni se il versamento sarà effettuato entro il prossimo 30 novembre, anche qui con i 5 giorni di tolleranza previsti dal Decreto.
Per effettuare il pagamento, è necessario utilizzare i bollettini già inviati da Agenzia delle entrate-Riscossione corrispondenti ai pagamenti non ancora effettuati.
Per avere informazioni su come richiedere i moduli per il pagamento delle rate contenute nel piano di “Rottamazione-ter” e/o “Saldo e stralcio”, visita la pagina “Comunicazione delle somme dovute e moduli di pagamento”.
Per effettuare i pagamenti, oltre al servizio “Paga online” disponibile nell’area pubblica del portale e dell’App Equiclick, è possibile utilizzare i canali telematici delle banche, di Poste Italiane e di tutti gli altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti al nodo pagoPA. La lista completa dei PSP aderenti e le informazioni sui canali di pagamento attivati sono reperibili su www.pagopa.gov.it.
Per conoscere tutte le altre modalità di pagamento e i canali abilitati consulta la sezione dedicata “Come e dove pagare”.
Se il pagamento avverrà oltre i termini previsti o per importi parziali, la misura agevolativa non si perfezionerà e i versamenti effettuati saranno considerati a titolo di acconto sulle somme dovute.