Home Sport Simone Bonfiglio nuovo tecnico del Sinagra

Simone Bonfiglio nuovo tecnico del Sinagra

211

Dopo la retrocessione e la rinuncia al ripescaggio in Promozione il Sinagra prova a riaprire un nuovo ciclo gettando le basi per un futuro duraturo e sempre più autarchico.
Infatti la società giallorissa affida nelle mani di un tecnico formatosi nel proprio settore giovanile, Simone Bonfiglio. Classe 1989, sostituisce mister Sardo Infirri, ringraziato fortemente dalla società per il lavoro e l’impegno degli ultimi cinque anni.
Per Simone si tratta della prima esperienza in panchina e la società ritiene sia giunto il suo momento, essendo un ragazzo che conosce alla perfezione l’ambiente.
Ha la maglia giallorossa cucita addosso sin da quando era un bambino e col tempo ha anche acquisito le giuste competenze per stare al comando del gruppo. Da poco ha infatti conseguito la qualifica Uefa B e vanta nell’ultimo periodo un’esperienza al Centro Federale Territoriale e La Cavera Academy.
“Ricevere la proposta di sedere sulla panchina del Sinagra – afferma Bonfiglio – è stata un’emozione particolare, soprattutto vedendo l’entusiasmo con cui i dirigenti e il presidente Bucale mi hanno illustrato quello che sarà il progetto per la nuova stagione.
Dopo alcuni anni in cui ho svolto il ruolo di secondo, prima di mister Ioppolo e successivamente di Antonio Sardo Infirri mi troverò in prima persona ad allenare quella che è stata la squadra in cui ho giocato per 16 stagioni. Spero che le esperienze al Centro Federale Territoriale e all’estero con la La Cavera Academy possano servirmi per la crescita dei giovani che dal settore giovanile arriveranno in prima squadra”.
Nella stagione 2022/2023 la rosa giallorossa sarà composta in larga maggioranza da ragazzi di Sinagra.
In questo anno che segna un po’ una “ripartenza”, dopo la sfortunata retrocessione della scorsa stagione, la società ha deciso di iniziare il “nuovo ciclo” puntando sui ragazzi del luogo. Siamo soddisfatti che quasi tutti hanno accettato la proposta di sposare il nuovo progetto sportivo.
Oggi annunciamo con grande piacere le prime riconferme. Si tratta nello specifico, come base da cui ripartire, delle riconferme di alcuni ragazzi che in questi anni hanno calcato i campi di Promozione e in più di qualche gradito ritorno.
A difendere i pali vi saranno Leone Bonfiglio (1999) e Nino Calamunci (2003); in difesa Giuseppe Mangano (2002), Gaetano Giglia (2002), Niko Fogliani (2003) e Dario Giglia (2004); centrocampisti Tony Fogliani (1999), Giovanni Natalotto (2004) e Jonathan Fogliani (2004); nel reparto d’attacco hanno accettato di continuare in giallorosso Alessandro Natalotto (1998) e Domenico Ratto (1998).
Tra i “ritorni” in rosa spuntano invece i nomi di Fabio Svelti (centrocampista, 1988) e Leone Naciti (centrocampista,1996).
A questo gruppo saranno integrati, provenienti dal Settore giovanile, i classe 2005 Mauro Faranda, Nunzio Scaffidi e Alessandro Ratto.
Altri calciatori nati negli anni 2004, 2005 e numerosi classe 2006 (giovani di grande prospettiva cresciuti nel nostro settore giovanile) saranno valutati nei prossimi giorni per essere aggregati al gruppo “prima squadra”.
Questo primo “nucleo iniziale” si arricchirà di qualche altro ritocco che la società effettuerà nelle prossime ore, essendo già vigile e presente sul mercato.