Home Cronaca Messina: 99enne in sedie a rotelle si presenta per votare: “bisogna essere...

Messina: 99enne in sedie a rotelle si presenta per votare: “bisogna essere onorati di poter votare”

340
Messina, 3 ott. (Apcom) - Si torna a votare a Messina. Il Consiglio di giustizia amministrativa della Sicilia ha infatti annullato il risultato delle elezioni del 2005 accogliendo il ricorso presentato al Tar dalla lista del Nuovo Psi. La lista del Nuovo Psi era stata esclusa a seguito della diatriba, DA allora ancora in corso, tra Bobo Craxi e Gianni De Michelis, per il possesso del simbolo del partito, il garofano rosso, poi risolsasi a favore di De Michelis. Decadono quindi il sindaco di Messina, Francantonio Genovese, candidato a guidare il Partito democratico in Sicilia, il 14 ottobre, e il Consiglio comunale eletti nel 2005.

Grande gesto di responsabilità ed esempio per molti giovani è arrivato da Pietro Greco, 99 anni che accompagnato al seggio elettorale, alla scuola “Boer” di Messina, perché “votare è un diritto inalienabile e la nostra meravigliosa città ha bisogno di una guida prestigiosa ma anche di cittadini responsabili”

Per Pietro Greco oggi sulla sedia a rotelle, “i messinesi sono troppo menefreghisti. Buttano cicche e carte a terra. Non amano questa bellissima città. Il mio è un invito a votare e a partecipare con senso di responsabilità civica alla rinascita di Messina”

(Fonte tempostretto)