Home Cronaca Messina: si cercano presidenti di seggio con esperienza, ecco come candidarsi

Messina: si cercano presidenti di seggio con esperienza, ecco come candidarsi

457
Messina, 3 ott. (Apcom) - Si torna a votare a Messina. Il Consiglio di giustizia amministrativa della Sicilia ha infatti annullato il risultato delle elezioni del 2005 accogliendo il ricorso presentato al Tar dalla lista del Nuovo Psi. La lista del Nuovo Psi era stata esclusa a seguito della diatriba, DA allora ancora in corso, tra Bobo Craxi e Gianni De Michelis, per il possesso del simbolo del partito, il garofano rosso, poi risolsasi a favore di De Michelis. Decadono quindi il sindaco di Messina, Francantonio Genovese, candidato a guidare il Partito democratico in Sicilia, il 14 ottobre, e il Consiglio comunale eletti nel 2005.

In vista delle consultazioni elettorali e referendarie di domani, domenica 12 giugno, il Servizio Elettorale del Comune di Messina ricerca disponibilità da parte del personale comunale di categoria C e D interessati ad assumere la funzione di Presidente di seggio per l’eventuale nomina, qualora si rendesse necessaria la sostituzione per impedimento dei Presidenti nominati dalla Corte d’Appello. Sarà data precedenza a chi, in occasione di scorse elezioni, abbia maturato esperienza di componente di seggio come Presidente, segretario o scrutatore.

Per dare la propria disponibilità occorre presentare, entro le ore 11 di oggi, sabato 11 giugno, il modulo allegato direttamente presso il Servizio Elettorale, sito a Palazzo Zanca (Piazza Unione Europea), piano terra, stanza n. 3, o inviarlo alla seguente mail elettorale@comune.messina.it .
Il richiedente dovrà altresì individuare precauzionalmente un segretario che, in caso di nomina, dovrà assisterlo nelle operazioni del seggio elettorale. Ai Presidenti di seggio spetta il compenso di € 282,00, mentre agli altri componenti del seggio (segretario e scrutatori) spetta un compenso di € 208,00.