Home Sport Jonica, San Fratello e Melas, ora o mai più

Jonica, San Fratello e Melas, ora o mai più

380

Ultime battute per il calcio dilettantistico che con offre poche ma buone sfide decisive che fanno salire la temperatura sul campo oltre che quella esterna che invita ad andare al mare piuttosto che sugli spalti. Però le tifoserie santateresine, santaluciesi e sanfratellane sono chiamate a sforzi supplementari direttamente o sul web per stare vicine ai loro beniamini in una domenica di giugno che potrebbe regalar loro gioie calcistiche inattese ad inizio stagione.
In Eccellenza gara storica per la Jonica che, a Santa Teresa di Riva, riceve il Martina nella semifinale di ritorno dei play-off nazionali: all’andata la squadra di mister Campo ha perso 2-1 in terra pugliese ed è ora chiamata a ribaltare il risultato per accedere alla finale che potrebbe valere la Serie D.
In Prima categoria, invece, sono due gli appuntamenti. Al “Gagliani” ultima giornata del triangolare promozione: eliminato il Sant’Alessio, saranno San Fratello e Gemini, a quota 3, a giocarsi il salto di categoria. I neroverdi di Antonio Reale devono assolutamente vincere (2-1 nel primo match contro gli jonici) per conquistare la Promozione, mentre gli agrigentini (3-2 sul Sant’Alessio) possono anche pareggiare in virtù della differenza reti.
Infine, in Coppa Sicilia gara di ritorno in terra ennese per il Melas, a caccia della finale, alla quale si è già qualificato il Petrosino. La squadra di mister Salvatore Cambria, dopo il 2-2 interno, deve vincere contro il Villarosa per conquistare il passaggio del turno e giocarsi l’ultimo atto che mette in palio anche un posto nel torneo di Promozione 2022/2023.