Dopo due anni di stop dovuti al Covid, sono ripresi gli incontri tra l’Amministrazione di Capo d’Orlando ed i rappresentanti della Consulta dei Nebrodi.
Così il 17 maggio l’assessore con delega alle politiche giovanili Carmelo Galipò insieme alle consigliere Federica Li Puma e Valentina Bontempo hanno incontrato il vice presidente della Consulta, Giovanna Barbagiovanni, per discutere del nuovo regolamento e delle varie iniziative che verranno messe in campo, toccando i temi della socializzazione, dell’integrazione dei giovani, della gestione delle emozioni oltre alla sensibilizzazione per l’ambiente.
L’assessore e le neo elette consigliere ritengono che, oggi più che mai, sia importante coltivare questo progetto ed incentivare questa collaborazione. “E’ nostro dovere come amministrazione dare delle alternative ai giovani e solo attraverso la collaborazione e la partecipazione attiva tale obiettivo potrà essere raggiunto”.
“Dopo le elezioni del 2020 abbiamo cercato il confronto con l’amministrazione del Comune capofila, grazie all’ascolto dell assessore Galipó e dei suoi collaboratori siamo contenti di annunciarvi che la consulta dei Nebrodi sarà operativa sin da subito. Siamo aperti a qualsiasi confronto e ci mettiamo subito a disposizione di tutti, nessuno escluso, la Consulta dei Nebrodi c’è”, dichiara il vice presidente Giovanna Barbagiovanni.