Home Cronaca Due arresti in altrettante operazioni congiunte

Due arresti in altrettante operazioni congiunte

381

Arrestato alle prime ore del giorno un 46enne messinese per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesione personale e rifiuto di fornire le generalità.
L’uomo, alle ore 3.30 del mattino, si è avvicinato ad una volante impegnata nel controllo di un’autovettura lungo una delle principali arterie cittadine, interferendo nell’attività di controllo. Invitato ad allontanarsi si è inalberato apostrofando i poliziotti in malo modo arrivando persino a sputare sull’autovettura di servizio per poi darsi alla fuga.
Inseguito e bloccato dagli operatori, che nel frattempo erano stati raggiunti da altre volanti in ausilio, ha tentato di divincolarsi dall’arresto ferendo uno dei poliziotti che ha riportato lievi ferite giudicate guaribili in 5 giorni.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 46enne è stato trasferito presso le camere di sicurezza della caserma Calipari in attesa di rito direttissimo.
Invece i poliziotti delle Volanti, in collaborazione con personale dell’Arma Carabinieri, hanno tratto in arresto un 37enne di origini svizzere, senza fissa dimora, per il reato di tentata rapina.
L’uomo è stato notato da un Carabiniere libero dal servizio, in una strada cittadina in zona centro, mentre si avventava contro un giovane picchiandolo. Il militare è intervenuto tempestivamente allertando i soccorsi e tentando di fermare il malvivente che è stato bloccato dai poliziotti delle Volanti intervenuti immediatamente in collaborazione con altre pattuglie dell’Arma Carabinieri.
Dalla ricostruzione dei fatti si è appreso che l’aggressore si era scagliato contro il sedicenne, che si trovava in compagnia di due coetanei, dopo avergli ripetutamente chiesto del denaro senza ottenerlo.
Nell’occorso il giovane ha riportato una vistosa ferita al ginocchio destro ed ecchimosi sul collo.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Gazzi in attesa di convalida da parte del G.I.P..